La peggior idea di marketing sportivo di sempre Florentino Perez e Andrea Agnelli, rispettivamente presidente e vice della neonata Superlega, non si sarebbero mai attesi una levata di scudi così unanime
ContinuaBlog
Voglio pubblicare integralmente la lettera di dimissioni di Cesare Prandelli, ex allenatore della nazionale italiana di calcio, subentrato nel corso di questa stagione a Beppe Iachini nella panchina della Fiorentina.
ContinuaQuando gossip, social e una mamma influencer gettano ombra sul marketing sportivo “Visto che la mia vita è sul campo e non sui social, ho deciso di lasciar perdere questo
ContinuaIl mio incontro con Paolo Rossi Era il 24 Settembre 2016 quando a Forte dei Marmi le porte della storica Capannina di Franceschi si aprirono poco prima delle 20 per
ContinuaIl marketing sportivo dalla teoria alla pratica. Il marketing sportivo, nel calcio e nelle altre discipline, è una tecnica del marketing che consiste nel pubblicizzare una marca, un prodotto o
ContinuaFase 2, interessi e la regola del marketing sportivo: mettere il tifoso al centro. La dura presa di posizione delle tifoserie organizzate, unanimemente schierate contro l’ipotesi di una ripresa del
ContinuaFare marketing sportivo in un mondo in cui la matematica è un’opinione Lo stop dei campionati causa coronavirus ha messo con evidenza a nudo la fragilità economica dell’intero sistema calcio
ContinuaUn caso concreto: Livorno Calcio annata 2017/2018 Come uomo appassionato di sport, prima ancora di dirigente marketing in ambito sportivo, ho un sogno. Sogno che ogni città possa vivere a
ContinuaCome valorizzare la propria squadra e la propria città grazie a due “ospiti” al mese. Nel marketing sportivo si parla continuamente di strategie, di ricerca di sponsor, di soldi, diritti
ContinuaLa storia anonima e mediocre di uno fra i 146 fallimenti del calcio italiano. Credo sia arrivato il momento di togliersi qualche sassolino dalle scarpette da calcio ed iniziare a
ContinuaIl magnete irresistibile che da millenni attrae gli spettatori allo stadio. C’era una volta… Iniziano così le migliori storie, le stesse che ripetiamo ai nostri bambini tutte le sere e
ContinuaLa più grande opportunità per conquistare sponsor e tifosi. Uno degli aspetti più rilevanti della Sport Marketing Formula sono senza dubbio gli eventi. Perché sono così importanti e perché sono
Continua